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Il settore degli Affinity Groups è sicuramente una delle più recenti e promettenti frontiere del mercato assicurativo.

I cosiddetti “Affinity”, ossia quei soggetti raggruppabili in un insieme od in una categoria poiché accomunati dalle medesime peculiari esigenze, da qualche anno costituiscono un mercato in costante espansione.

La difficoltà a reperire prodotti assicurativi costruiti su misura, infatti, ha determinato un incremento della domanda da parte di gruppi di persone spinte a trovare soluzioni confacenti alle proprie esigenze. Per le medesime motivazioni è aumentato anche il numero delle società, associazioni o soggetti istituzionali che intendono soddisfare le richieste di tali gruppi, offrendo loro servizi creati ad hoc con soluzioni ad alto valore aggiunto.

La speciality Affinity Groups di Willis ha attivato in Italia una serie di programmi assicurativi per banche, aziende, associazioni e soggetti istituzionali che coinvolgono attualmente oltre 100.000 persone. Grazie a questi progetti, i clienti di Willis hanno ottenuto importanti risultati associativi, una maggiore fidelizzazione della clientela ed interessanti incrementi di reddito da iniziative commerciali di grande eco e successo.

L’obiettivo principale dei progetti redatti dalla speciality Affinity non è la mera diffusione di prodotti assicurativi all’interno di un gruppo, bensì l’attivazione di una partnership con il cliente che consenta a questo di diventare l’offerente di un servizio ad elevato valore aggiunto per i propri associati o clienti o per le persone che si riconoscono nel nostro partner.

Attraverso una collaborazione proficua, è possibile implementare e migliorare continuamente tutti gli aspetti del progetto rafforzando, in questo modo, il legame tra i soggetti fruitori del servizio ed il nostro cliente. Esso si presenta in qualità di patrocinatore dell’iniziativa volta a fornire le migliori risposte alle loro specifiche esigenze.

Willis si rivolge pertanto a tutti quei clienti (aziende, associazioni, enti) che hanno interesse a sviluppare progetti di offerta di servizi a gruppi di persone allo scopo di:

  • arricchire la propria offerta
  • permettere di differenziarsi dai concorrenti
  • incrementare la loyalty dei clienti
  • incrementare l’offerta per i dipendenti
  • offrire valore aggiunto agli associati

I prodotti e i servizi, come anzidetto, sono studiati in stretta collaborazione con il cliente durante tutte le fasi della vita del progetto. In particolare, la partnership si rivela di fondamentale importanza durante:

  • l’analisi delle esigenze assicurative
  • la scelta delle soluzioni
  • la formulazione della strategia di marketing
  • il lancio commerciale del programma
  • l’implementazione delle iniziative di supporto
  • lo studio ed il successivo avvio dei servizi di customer care

Willis, in base alle informazioni ed indicazioni ottenute dal cliente, si occupa del collocamento dei rischi sul mercato assicurativo, selezionando le migliori proposte delle compagnie assicuratrici e degli eventuali provider in base ai seguenti parametri:

  • affidabilità della compagnia
  • garanzie prestate
  • qualità ed efficacia dei servizi ausiliari (es. gestione dei sinistri)
  • condizioni economiche

Contatti:


Ingegneri Architetti

email: ITA_ingegneriarchitetti@willis.com

tel: 800 992 920


Dipendenti Sanità Pubblica

email: ITA_assicurazionisanita@willis.com

tel:02 92 21 00 00

Infermieri Operatori Socio Sanitari

email: IT_affinity@willis.com

tel:02 92 21 00 00


Willis nella Storia

Sapevate che Willis è stato il broker del primo “project finance” per il progetto di un impianto energetico alimentato a carbone in China?