Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com


Il network consiste nel coordinamento da parte di Willis Italia di una serie di servizi specialistici da condividere con i broker di assicurazione indipendenti, con un supporto globale e sostenibile nel tempo.

Garantisce ai suoi aderenti un accesso privilegiato ad un gruppo selezionato di assicuratori con i quali Willis ha sviluppato e continuerà a sviluppare prodotti particolarmente competitivi e in esclusiva, prevalentemente per la piccola e media impresa italiana.

E’ la perfetta combinazione fra le capacità tecniche, organizzative e di gestione dei mercati assicurativi del Gruppo Willis e l’agilità, l’indipendenza, l’intraprendenza e la capillarità sul territorio dei broker locali.

Proposta di Valore

  • Accesso diretto, preferenziale e di qualità superiore al mercato assicurativo, per i broker aderenti al network, che beneficiano del leverage e del supporto predisposto dalle strutture del Gruppo Willis.
  • Possibilità di accedere, ai servizi di cui il Gruppo Willis dispone tra i quali: Formazione, Formazione tecnica sui singoli prodotti e, se richiesto dal broker, Servizi di Marketing orientati alla formazione Commerciale.
  • Possibilità di accesso ad eventuali servizi prestati da terzi a condizioni di favore riservate ai broker del network.
  • Ricorso privilegiato, da valutarsi di volta in volta, alle attività di Willis Italia nella sua qualità di broker wholesale, per l’assistenza, la gestione ed il piazzamento di affari particolarmente complessi.
  • Accesso e utilizzo dei Binders assicurativi gestiti da Willis.

Vantaggi per gli aderenti al Network

  • Mantenimento della propria indipendenza come professionista e come impresa.
  • Giuridicamente il rapporto si configura come Broker wholesale (Willis) e Broker retail (il broker aderente) senza obblighi, da parte dell’aderente, né di produzione né di conferimento di corrispettivi nei confronti di Willis. Willis infatti costruisce l’autostrada verso i mercati; lasciando al broker aderente il rapporto diretto con gli assicuratori.
  • Utilizzo, secondo modalità specifiche nell’ambito dell’offerta dei prodotti WIN, del Marchio “Willis Italian Network” in abbinamento al proprio.
  • Sviluppo della clientela e fidelizzazione dei clienti esistenti mediante l’offerta dei servizi e dei prodotti accessibili sul Network .

Contatti:


Ingegneri Architetti

email: ITA_ingegneriarchitetti@willis.com

tel: 800 992 920


Dipendenti Sanità Pubblica

email: ITA_assicurazionisanita@willis.com

tel:02 92 21 00 00

Infermieri Operatori Socio Sanitari

email: IT_affinity@willis.com

tel:02 92 21 00 00


Willis nella Storia

Sapevate che Willis è stato il broker del Titanic, uno dei peggiori disastri marittimi della storia?