Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com

Fornire ai clienti servizi di elevata qualità è obiettivo primario di ogni professionista; nonostante si operi con la massima attenzione e assoluta diligenza, la complessità degli argomenti affrontati e la crescente litigiosità che contraddistinguono l'attuale contesto socio-economico comportano una sempre maggiore esposizione al rischio.

Il professionista può così trovarsi a dover fronteggiare reclami, fondati o pretestuosi, per negligenze professionali che lo espongono a possibili gravose richieste di risarcimento ed alla certezza di dover comunque sostenere ingenti spese di difesa legale.

Le conseguenze finanziarie derivanti da queste richieste danni, possono essere limitate o evitate, grazie ad una efficace copertura assicurativa che Willis garantisce al Cliente, ottimizzando il rapporto tra livello di copertura e relativo costo.

La Speciality Financial Lines vanta ottime competenze in tutte le forme di assicurazione della Responsabilità Civile Professionale ed è in grado di reperire sui mercati locali ed internazionali elevatissime capacità (fino a 250 / 300 milioni di euro di massimale).

Questo servizio si rivolge in particolare alle seguenti attività:

  • Studi legali
  • Commercialisti/Fiscalisti
  • Revisori
  • Notai
  • Ingegneri, periti
  • Architetti
  • Consulenti del lavoro

Tali soluzioni, creative e personalizzate alle specificità del Cliente, comprendono l’attività di “risk assessment”, la consulenza tecnica sulle condizioni normative, la negoziazione e gestione dei programmi assicurativi e di ”risk transfer”, unitamente al supporto tecnico specifico, altamente qualificato, per la gestione delle eventuali richieste di risarcimento. Willis, dispone infatti di un team specializzato nella gestione di sinistri riguardanti i Professional Risks.

Per i grandi studi professionali, dove la tutela delle risorse umane contro eventi straordinari (malattie, infortuni, ecc.), ma soprattutto la costruzione di un programma Employee Benefits in grado di attirare ed aiutare a ritenere i migliori talenti rappresentano un’assoluta priorità, Willis è in grado di offrire soluzioni mirate ed uniche nel mercato assicurativo.

Contatti:


Ingegneri Architetti

email: ITA_ingegneriarchitetti@willis.com

tel: 800 992 920


Dipendenti Sanità Pubblica

email: ITA_assicurazionisanita@willis.com

tel:02 92 21 00 00

Infermieri Operatori Socio Sanitari

email: IT_affinity@willis.com

tel:02 92 21 00 00


Willis nella Storia

Sapevate che Bray, Gibb & Co, più importante broker dell’aviazione prima della Prima Guerra Mondiale, era il broker di Samuel Cody, primo uomo a pilotare un aereo a motore in UK?