Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com

Willis articola il suo intervento in diverse fasi, tutte orientate al raggiungimento di elevati livelli di ottimizzazione del costo del rischio.

La priorità viene attribuita all’analisi ed alla valutazione dei rischi operativi ed alla misurazione dell’esposizione a questi rischi.

Attraverso la raccolta di dati qualitativi e quantitativi delle perdite operative, l’identificazione dei possibili fattori di rischio ed una gap analysis tra effettive esposizioni a rischio e coperture assicurative in corso, Willis riesce quindi a modellare la soluzione ottimale per il cliente, per la gestione dei propri rischi operativi.

Nell’ambito di questa attività, Willis utilizza e mette a disposizione dei suoi clienti un efficace strumento di benchmarking finalizzato all’individuazione del corretto livello di copertura da adottare sulla base delle esperienze di sinistri registrate nelle altre imprese del settore: WORLD – Willis Operational Loss Database. Si tratta di un efficace supporto di analisi, con più di 600 Operational Loss events repertoriati e catalogati per settore di attività, categoria di Loss event e copertura assicurativa di riferimento. Il tutto è naturalmente accessibile via web.

Willis nella Storia

Sapevate che Willis è stato il broker del disastro dell’impianto di trivellazione Piper Alpha North Sea, Il più grande sinistro del mercato energetico?