Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com

Willis è riconosciuta a livello globale come uno dei leader nella gestione dei rischi nel settore Energy.

L'approccio di Willis prevede in primo luogo la messa a disposizione al cliente di una struttura di Risk Engineering e Loss Control, che ha un duplice effetto:

  • in primo luogo, permette la strutturazione di una politica di mitigazione del rischio, che dopo un survey iniziale può essere implementata nel tempo, con periodiche visite successive presso gli stabilimenti per monitorare col cliente i progressi conseguiti in tema di sicurezza o far fronte a modifiche nel frattempo intervenute o programmate a seguito di nuovi investimenti. La logica sposata da Willis è che la fase di piazzamento del rischio, pur importante, non deve far perdere di vista l'obiettivo primario che gli operatori dovrebbero porsi, ossia che solo il rischio residuo debba essere oggetto di copertura assicurativa.
  • altrettanto cruciale, quello di permettere la presentazione al mercato assicurativo di una submission completa e trasparente, ciò che per esperienza sappiamo permettere l'ottenimento dei migliori risultati nell'interesse del cliente. La giusta ma a volte maniacale ricerca di informazioni sempre più approfondite sui rischi che si vanno ad assumere da parte degli underwriter rende questa attività di comprensione e monitoraggio delle problematiche del nostro cliente una chiave decisiva per permettere il conseguimento degli obiettivi più brillanti.

E' motivo di orgoglio per Willis la nostra capacità di creare prodotti innovativi, e di anticipare o influenzare le tendenze del mercato. Il profilo e l'importanza dei nostri clienti in tutto il mondo sono da una parte testimonianza di tale impegno, dall'altra stimolo per ricercare una crescita commerciale in linea con le linee strategiche di Willis.

Un'interessante iniziativa: nell'ottica di sviluppare sempre di più la cultura assicurativa in questo settore, Willis organizza ogni anno gli Energy Master Course, orientati agli addetti al Risk Management e agli aspetti assicurativi delle società clienti operanti in questo specifico campo.

Contatti:


Ingegneri Architetti

email: ITA_ingegneriarchitetti@willis.com

tel: 800 992 920


Dipendenti Sanità Pubblica

email: ITA_assicurazionisanita@willis.com

tel:02 92 21 00 00

Infermieri Operatori Socio Sanitari

email: IT_affinity@willis.com

tel:02 92 21 00 00


Avvocati

email: ita_helpcassaforense@willis.com

tel: 800 992 920


Financial Lines

Marco Radice Fossati

tel: 02 47787506

Willis nella Storia

Sapevate che Willis è stato il broker del disastro dell’impianto di trivellazione Piper Alpha North Sea, Il più grande sinistro del mercato energetico?