Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com

Willis è il broker per eccellenza, per premi intermediati, personale dedicato ed esperienza sul campo, per l’industria delle costruzioni e per tutti i rischi connessi alla costruzione di impianti ed edifici da parte di qualunque impresa.

Quella delle costruzioni è un’industria molto specialistica ed estremamente complessa dove le imprese operano con margini di profitto piuttosto ridotti e con un profilo di rischio decisamente complesso. Quindi i margini d’errore per un’impresa di costruzioni sono minimi e la cura di ogni dettaglio diviene di fondamentale importanza.

Willis fin dalle sue origini ha svolto un ruolo importante nel fornire protezione assicurativa ai grandi progetti di sviluppo in svariate aree del mondo. Questo le ha permesso di diventare il leader indiscusso nel campo dei rischi di costruzione, con un'attenzione che si è spostata via via dall'attività di puro piazzamento dei rischi sul mercato assicurativo a quello più ampio della fornitura di servizi di Risk Management a 360°.

L'industria delle costruzioni richiede l'assistenza di partner qualificati, per far fronte a progetti sempre complessi e all'avanguardia, ove l'esame e la cura di ogni angolazione può far sì che un evento avverso possa essere considerato semplicemente come "l'altra faccia della medaglia" di una opportunità imprenditoriale; come tale, oggetto di analisi preventiva, misurazione, mitigazione, e infine di trasferimento di quello che rimane dopo detta attività: il rischio, che dovrà essere assunto dall'industria assicurativa.

Willis ha riconosciuto la necessità di dedicare risorse specializzate a questo settore, traendo profitto dalla posizione di leadership della propria casa madre di Londra, e ha costituito un team che ha base territoriale in Italia ma capacità di integrazione con Willis Construction. Una delle peculiarità tipiche di Willis, l'approccio "one flag", si riconferma anche in questo caso un elemento vincente che ne caratterizza l'operato rispetto alla normale impostazione riscontrabile sul mercato italiano.

L'elenco di progetti gestiti da Willis su scala mondiale è un'eloquente illustrazione dell'esperienza maturata nel fornire servizi all'industria delle costruzioni.

Contatti:


Ingegneri Architetti

email: ITA_ingegneriarchitetti@willis.com

tel: 800 992 920


Dipendenti Sanità Pubblica

email: ITA_assicurazionisanita@willis.com

tel:02 92 21 00 00

Infermieri Operatori Socio Sanitari

email: IT_affinity@willis.com

tel:02 92 21 00 00


Willis nella Storia

Sapevate che Willis è stato il construction broker dell’aeroporto di Hong Kong a Chek Lap Kok, una delle più grandi opere di bonifica dei sui tempi dove le aree circostanti erano state riempite d’acqua per la costruzione di un’isola artificiale?