Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com

Il mondo delle compagnie aeree e degli operatori dell’industria aerea ed aerospaziale è caratterizzato da rischi unici, difficili da trasferire sul mercato assicurativo e dalla necessità di competenze molto specifiche per essere in grado di individuarli e gestirli in modo corretto. Willis è l’unico tra i broker a poter vantare un’esperienza così ampia in questo ramo e una reale capacità di sviluppare le soluzioni più adeguate per rispondere alle esigenze di chi opera in questo settore.

Anche un minimo errore può causare una catastrofe, con la possibilità di incorrere in costi e responsabilità legali imprevedibili per le parti coinvolte. In molti casi, un sinistro può non rivelarsi tale fino ad anni dopo l’incidente, quando le autorità predisposte indagano in profondità nelle cause dell’accaduto. E’ proprio in questi casi che è cruciale avere copertura assicurativa adeguata fornita da un partner che conosca approfonditamente le esigenze del cliente.

Siamo particolarmente orgogliosi della nostra reputazione nell’industria aerospaziale: Willis è infatti il primo broker assicurativo ad aver istituito un team dedicato di professionisti ed anche grazie a questo oggi è leader nel settore aerospaziale, con soluzioni specifiche per:

I servizi di consulenza assicurativa che offriamo sono rivolti in modo organico ai diversi aspetti del settore Aerospaziale. La nostra azione è volta ad aiutare i nostri clienti a ridurre e mitigare le esposizioni e a gestire i rischi residuali nel modo più conveniente attraverso:

  • coperture assicurative innovative che permettano di trarre i massimi benefici derivanti dal dinamismo di questo mercato;
  • costante attenzione ai costi assicurativi ed al loro contenimento attraverso prodotti creati sulle specifiche esigenze di ciascun cliente;
  • possibilità di fornire servizio ed esperienza "in loco" rafforzati dalla nostra presenza globale e da un accesso al mercato assicurativo internazionale;
  • servizi ausiliari, quali consulenza assicurativa in fase di sottoscrizione contratti di leasing, benchmark sui costi d'acquisto aeromobili, organizzazione di corsi assicurativi di specializzazione, pubblicazione mensile di "review" a sfondo assicurativo, etc.

Contatti:


Ingegneri Architetti

email: ITA_ingegneriarchitetti@willis.com

tel: 800 992 920


Dipendenti Sanità Pubblica

email: ITA_assicurazionisanita@willis.com

tel:02 92 21 00 00

Infermieri Operatori Socio Sanitari

email: IT_affinity@willis.com

tel:02 92 21 00 00


Willis nella Storia

Sapevate che Willis è stato il broker del primo “project finance” per il progetto di un impianto energetico alimentato a carbone in China?