Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com

Pianificare la propria strategia di risk financing e comprendere se una captive sia o meno il mezzo adatto per gestire il rischio ritenuto è la prima decisione da affrontare. E’ per questo che prima di consigliare quale strategia seguire, Willis intraprende uno studio di fattibilità, un’analisi della ritenzione del rischio e un’ampia modellizzazione finanziaria.

Lavorando con la vostra organizzazione, proveremo a rispondere a domande quali:

  • Qual è il livello ottimale di rischio da ritenere nel vostro business?
  • Come dovrebbe essere finanziato il rischio?
  • Quali sono i benefici specifici di una captive o di una struttura alternativa?
  • Quali sono le migliori soluzioni attualmente disponibili?
  • Queste soluzioni rimangono valide se cambiano alcune importanti variabili come il livello delle tasse o dei tassi d’interesse?
  • Queste soluzioni sono compatibili con la legislazione del paese d’origine dell’azienda?
  • Come è possibile allocare correttamente i premi tra le diverse unità di business per ottenere una strategia di risk management efficace e ottimizzare le decisioni di allocazione del capitale?

Domande come queste stanno dietro ad ogni decisione di risk financing; e seppure non sia possibile prevedere il futuro con certezza, le nostre sofisticate tecniche di modellizzazione finanziaria possono fornire previsioni tra le più affidabili nel settore. Questi strumenti analitici, perfezionati nel tempo fino ad ottenere un elevato livello di precisione, costituiscono un meccanismo di revisione ideale per le imprese allo scopo di riadattare continuamente la loro strategia di risk management, così che le coperture e l’allocazione dei premi siano ottimizzate sia ora, che in futuro.

L’esperienza globale del nostro team Captive, insieme alle tecnologie captive più all’avanguardia vi forniranno un report oggettivo per assistervi in scelte come: quale sia la migliore strategia per la vostra organizzazione, quali rischi debbano essere considerati, dove una captive (se applicabile) debba essere localizzata e, naturalmente, una piena illustrazione dell’impatto finanziario della partecipazione in una captive.

Willis nella Storia

Sapevate che Bray, Gibb & Co, più importante broker dell’aviazione prima della Prima Guerra Mondiale, era il broker di Samuel Cody, primo uomo a pilotare un aereo a motore in UK?