Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com

Nel valutare i rischi Property è fondamentale analizzare a fondo l'ubicazione ed il valore delle location (immobili, siti produttivi e magazzini) per poter valutare la concentrazione di rischio in determinate aree, con particolare attenzione all'esposizione a rischi di terremoto, alluvione ed inondazione.

I rischi definiti catastrofali sono tutti quelli legati agli eventi che hanno come conseguenza quella di colpire contemporaneamente più enti o più persone. Willis si propone di fornire ai propri Clienti servizi adeguati volti a minimizzare le loro esposizioni e ad ottimizzare i loro costi assicurativi.

Risk Modelling

Il Risk Modelling permette di elaborare studi statistici al fine di prevedere modelli di frequenza ed entità di sinistri ordinati per area geografica e per tipo di evento catastrofale (terremoto, alluvione ed inondazione). Willis offre a tal proposito il sistema ICMP ovvero Integrated Catastrophe Modelling Platform&™ un sistema in grado di valutare sulla base di modelli matematici la probabilità di accadimento e l'intensità di un evento catastrofale.

Cos’è il Willis ICMP&™

Si tratta di uno strumento innovativo creato da Willis per fornire ai propri Clienti un'analisi statistica per verificare l’entità degli eventi catastrofali su un arco temporale in una determinata area.

I benefici per i Clienti Willis:

  • Reale identificazione delle esposizioni
  • Valutazione congruità dei limiti di indennizzo
  • Potere contrattuale nella negoziazione

Willis nella Storia

Sapevate che Willis è stato il broker del primo “project finance” per il progetto di un impianto energetico alimentato a carbone in China?