Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com

E’ oggi possibile trasferire presso il mercato assicurativo anche il rischio di variazioni della temperatura e del livello di precipitazioni atmosferiche, rischio che in alcuni settori (ad es., parchi tematici e di divertimento, oil & gas) può rappresentare uno degli ostacoli più rilevanti per il raggiungimento degli obiettivi reddituali dell’impresa.

Gli strumenti assicurativi presenti sul mercato sono basati su una correlazione tra il volume di vendita dell’impresa e un indice atmosferico scelto ad hoc (comunemente la temperatura, ma anche il livello delle piogge, il sole, la velocità del vento, o altre ancora).

Willis è uno dei pionieri nell’assicurare i rischi legati ad eventi atmosferici e il servizio ai clienti va dalla consulenza per il risk management al piazzamento al miglior prezzo sul mercato assicurativo. Il team Willis mette inoltre a disposizione un’ampia varietà di ricerche in ambito climatico e atmosferico.

Willis nella Storia

Sapevate che Willis ha collocato l’assicurazione per la nuova struttura di isolamento per il reattore danneggiato di Chernobyl Nuclear Power Plant (CHNPP)?