Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com

Nella gestione dei rischi operativi, è difficile arrivare ad una stima probabilistica e ad una quantificazione di eventuali richieste di risarcimento provenienti da terzi che siano davvero affidabili. La gravità delle possibili conseguenze in materia di RC può avere tuttavia effetti devastanti sulla solidità patrimoniale e la continuità aziendale.

La stipula di una polizza di Responsabilità Civile professionale permette di conseguire importanti benefici:

  • consente di eliminare o mitigare l’impatto sul bilancio (conto economico e stato patrimoniale) dell’esborso legato ad una condanna di risarcimento per danni causati a terzi. Contribuisce pertanto a ridurre eventuali voci di accantonamento a fondi rischi e - soprattutto - nei casi di particolare gravità (e qualora sia previsto un massimale adeguato), il rimborso da parte delle compagnie di assicurazione può rappresentare un elemento decisivo per la business continuity aziendale.

  • La polizza di responsabilità professionale copre le spese legali sostenute per resistere all’azione, anche eventualmente pretestuosa, dei danneggiati.

Contatti:


Ingegneri Architetti

email: ITA_ingegneriarchitetti@willis.com

tel: 800 992 920


Dipendenti Sanità Pubblica

email: ITA_assicurazionisanita@willis.com

tel:02 92 21 00 00

Infermieri Operatori Socio Sanitari

email: IT_affinity@willis.com

tel:02 92 21 00 00


Willis nella Storia

Sapevate che Bray, Gibb & Co, più importante broker dell’aviazione prima della Prima Guerra Mondiale, era il broker di Samuel Cody, primo uomo a pilotare un aereo a motore in UK?