Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com

Willis mette al servizio dei clienti le proprie competenze di brokeraggio e di risk management anche per effettuare attività di consulenza a supporto delle società di portafoglio dei fondi di Private Equity.

Durante l’attività di due diligence vengono individuate discrepanze nelle coperture e spesso può emergere che il programma assicurativo della Newco abbia dei margini di miglioramento se rinegoziato post-closing sul mercato assicurativo. Willis lavorerà per correggere criticità irrisolte evidenziate in sede di due diligence.

Se l’obiettivo per un fondo di private equity è infatti quello di preparare l’investimento ad un’uscita, il ruolo del broker è quello di rendere il programma assicurativo allineato con il profilo di rischio della società e ridurre i costi operativi naturalmente parte di questo processo. Creando delle economie di scala facendo leva sul potere d’acquisto collettivo del portafoglio, virtualmente, è possibile offrire:

  • maggiori riduzioni di premio;
  • un miglioramento nei termini e nelle condizioni di polizza;
  • premi e termini di polizza sostenibili;
  • coerenza tra:
    • servizio di brokeraggio;
    • copertura della polizza.

Willis può assistervi inoltre nell’adeguamento delle coperture di RC professionale e dei piani di Employee Benefits.

Willis nella Storia

Sapevate che Willis è stato il broker del primo “project finance” per il progetto di un impianto energetico alimentato a carbone in China?