Willis and Towers Watson have merged. Visit willistowerswatson.com

Un grande valore implica un grande rischio. Dato che poche cose hanno lo stesso valore delle collezioni d’arte e dei gioielli, risulta subito chiara l’importanza di rivolgersi a qualcuno che sia davvero competente.

Willis è il più grande broker al mondo ad occuparsi dei rischi relativi alle Belle Arti, alla Gioielleria e al Trasporto Valori.

All Risks

Le coperture assicurative collegate a questo tipo di beni sono prestate nella formula “All Risks”, ovvero contro tutti i rischi:

  • quando i beni sono custoditi all’interno dell’abitazione assicurata;
  • quando i beni si trovano temporaneamente in altre ubicazioni, ovunque nel mondo;
  • durante il trasporto; comprendendo danni e perdite accidentali;
  • durante scioperi, sommosse, insurrezioni civili, tumulti popolari, atti vandalici.

Deprezzamento

A seguito di sinistro, gli oggetti d’arte potrebbero subire un decremento del loro valore commerciale. Per questo, in caso di sinistro, il calcolo dell’indennizzo terrà in considerazione anche il deprezzamento eventualmente subito dagli oggetti assicurati per la perdita della loro integrità.

Rimborso spese di restauro

In caso di danno parziale, le parti individueranno ed affideranno l’incarico al restauratore più qualificato ed idoneo ad eseguire l’intervento. L’esistenza di un network specializzato di restauratori faciliterà le operazioni di restauro, che avverranno in tempi brevi e nel rispetto di standard qualitativi elevati e verificati. Le spese di restauro saranno interamente sostenuto dalla Compagnia di Assicurazione.

Valori assicurati

E’ possibile garantire la copertura:

  • a stima accettata; in questo caso si ha possibilità di concordare il valore dei beni se sono disponibili valutazioni/expertise dei beni assicurati, a cura di esperti del settore;
  • sulla base del valore dichiarato dall’assicurato; in questo caso sarà cura dello stesso fornire la documentazione comprovante il valore in caso di sinistro.

Contatti:


Ingegneri Architetti

email: ITA_ingegneriarchitetti@willis.com

tel: 800 992 920


Dipendenti Sanità Pubblica

email: ITA_assicurazionisanita@willis.com

tel:02 92 21 00 00

Infermieri Operatori Socio Sanitari

email: IT_affinity@willis.com

tel:02 92 21 00 00


Willis nella Storia

Sapevate che Bray, Gibb & Co, più importante broker dell’aviazione prima della Prima Guerra Mondiale, era il broker di Samuel Cody, primo uomo a pilotare un aereo a motore in UK?