Un approccio innovativo al mercato delle Piccole e Medie Imprese che coniuga gli aspetti positivi della professionalità del servizio del broker locale alla competenza e all’internazionalità del broker multinazionale.

Willis Italian Network unisce la forza locale e il servizio globale: il broker globale, con competenze e servizi in ogni ramo assicurativo e attività in tutto il mondo e le piccole società di brokeraggio locali, forti delle loro relazioni personali e della loro conoscenza del territorio.

Un nuovo modello di approccio al mercato della piccola e media impresa italiano che però nasce in tutt’altro contesto, 11 anni fa nel Regno Unito, dove ha ottenuto un successo indiscutibile: i “Willis Networks” oggi contano infatti oltre 100 società di brokeraggio aderenti e 350 milioni di sterline di premi intermediati.

Lanciato in Italia nell’ottobre 2009, Willis Italian Network (WIN) rappresenta per il nostro Paese un’esperienza innovativa: WIN infatti nella sua configurazione di broker wholesale mette a disposizione dei broker aderenti una serie di servizi e prodotti innovativi lasciando al broker locale l’assoluta indipendenza nella gestione della propria clientela.

L’acronimo WIN rappresenta un modello vincente per tutte le parti coinvolte:

  • per i clienti, che beneficiano, attraverso l’offerta WIN, di coperture assicurative generalmente non accessibili alle piccole e medie imprese;
  • per i broker affiliati, che ampliano l' offerta di servizi e la loro clientela, mantenendo sempre e comunque la propria indipendenza;
  • per il broker multinazionale, che indirettamente tramite i broker affiliati è comunque presente sul territorio;
  • per le compagnie del panel, che beneficiano di processi sottoscrittivi rapidi ed efficienti.

Perche Win?

Willis Italian Network ti offre di più: lavoriamo per sviluppare partnership a lungo termine tra Willis, i broker WIN e le compagnie assicurative, con l’obiettivo finale di realizzare il miglior servizio al cliente.
Scopri di più

Dalla parte dei broker

I broker aderenti a Willis Italian Network sono società di brokeraggio assicurativo ambiziose e orgogliosamente indipendenti. Le aiutiamo a far crescere il loro business e a prosperare senza sacrificare questa indipendenza.
Scopri di più

Willis nella Storia

Sapevate che Willis è stato il broker del primo “project finance” per il progetto di un impianto energetico alimentato a carbone in China?