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Willis è da sempre orientata al raggiungimento dell’eccellenza – specialmente quando si tratta di collocare il business dei nostri clienti con assicuratori che possano venire incontro al meglio alle loro esigenze.

Per questo motivo, abbiamo sviluppato il Willis Quality Index® per raccogliere, analizzare e condividere informazioni vitali relative ai diversi operatori. Il WQI è un fattore chiave per promuovere relazioni di livello superiore con i nostri partner commerciali più in tutto il mondo. È inoltre uno strumento per migliorare la capacità dei nostri clienti di scegliere in modo consapevole il proprio assicuratore.

Attraverso la condivisione delle informazioni, ci impegniamo ad alzare gli standard e il livello di servizio per i nostri clienti.

Il Willis Quality Index® combina opinioni di tipo qualitativo da parte degli Associati Willis con dati e misurazioni quantitativi provenienti dai nostri vari sistemi informativi.

Le opinioni degli Associati Willis sono raccolte ogni due anni nel WQI Carrier Survey. Gli assicuratori sono valutati e classificati dagli Associati su una scala da uno a cinque che registra la loro opinione riguardo a quattro aree di servizio fondamentali.

Le aree di valutazione qualitativa includono:

  • sottoscrizione – che include lo sviluppo commerciale, il livello di copertura e la ricettività ai bisogni del cliente;
  • amministrazione della polizza – che include la tempestività nel rispondere alle richieste e l’accuratezza dei testi di polizza;
  • sinistri – che include l’atteggiamento generale in materia, i tempi di liquidazione e il supporto tecnico fornito;
  • servizio generale – che include il controllo dei sinistri, la valutazione del rischio e i servizi post-piazzamento.

Le metriche quantitative sono ricavate da una serie di sistemi interni a Willis. La performance è misurata da:

  • amministrazione della polizza – che include la velocità di emissione e la qualità della documentazione di polizza;
  • sinistri – che include la tempestività di risposta e la velocità nella liquidazione.

Le valutazioni sono poi assegnate per settore industriale in ogni categoria sia per il questionario qualitativo che per le metriche.

  • Per i dati del questionario, le valutazioni si basano sulla performance relativa rispetto agli altri assicuratori in ciascuna area di business. Gli estremi dell’intervallo delle valutazioni si basano sulla media e sulla deviazione standard di tutti i punteggi di un settore. Gli estremi dell’intervallo sono unici in ciascun settore in modo da classificare gli assicuratori rispetto ad altri assicuratori solo nel loro settore.
  • Per i dati metrici, vengono fissati dei limiti sulla base della tempestività e performance complessive.

Willis ha lavorato con un organizzazione di auditing esterna per revisionare e migliorare i propri processi, procedure e controlli in relazione al Willis Quality Index®.

Il Willis Quality Index® è utilizzato da:

Clienti Willis

  • Report personalizzati prodotti per mostrare la performance relativa degli assicuratori in un particolare settore industriale
  • I clienti Willis hanno l’opportunità di scegliere gli assicuratori in modo più consapevole, sulla base delle loro necessità di piazzamento specifiche, monitorandone i livelli di performance superiore e la loro stabilità finanziaria
  • I clienti Willis possono beneficiare delle opinioni e dell’esperienza combinate di centinaia di Associati Willis in tutto il mondo
  • Il WQI è un servizio unico a Willis e l’informazione copre la più ampia gamma di misurazioni della performance di servizio in una struttura facile da comprendere

Assicuratori

I Willis Quality Index® Carrier Report sono condivisi con le compagnie di assicurazione e di riassicurazione per aiutarle a comprendere la gamma di servizi e performance rilevati nei diversi settori dal Gruppo Willis, raggruppati per regione geografica o specializzazione.

Riassunti e report dettagliati relativi a specifici settori sono comunicati al senior management ogni due anni da Willis Relationship Director senior.

Il settore in generale

Il Willis Quality Index® riflette la relazione tra Willis e i singoli assicuratori. Non è una scorecard pubblica per il singolo assicuratore dato che i dettagli non sono resi pubblici per tutto il settore in generale. In ogni caso Willis si impegna ad alzare gli standard e i livelli di servizio nel settore e a questo fine pubblicherà i risultati generici delle ricerche del Willis Quality Index®.

Willis nella Storia

Sapevate che Willis è stato il broker assicurativo del Lunar Roving Vehicle, conosciuto affettuosamente come “Moon Buggy”?